DESIGNER
[natascia bascherini]
Natascia Bascherini è art director e fondatrice di Danae Project, dove unisce arte, design e sostenibilità con una profonda esperienza nella lavorazione del marmo.
Dopo un percorso presso Galleria Continua e gli studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara, ha conseguito un master in Business Sustainability.
Con la lampada Marmaros ha vinto il Premio Homi e ha rappresentato le Eccellenze Toscane al MIDA, Maison&Objet e Younique. È art director della rivista Finestre sull’Arte.
PROGETTO
[natural intelligenge]
E’ una collezione di arredi in marmo composta da pezzi unici, realizzati a partire dalle bucce dei blocchi e da piccoli scarti informi.
Nella collezione di tavolini NI – natural intelligence
Le bucce, parte esterna e rugosa del blocco, vengono rovesciate e poggiate su sassi selezionati, dando vita a forme essenziali e sorprendenti, dove la materia si impone con la sua forza originaria.
Ogni pezzo racconta un incontro tra gesto minimo e materia grezza, tra equilibrio e tensione, tra memoria e presente.
Un design che non disegna, ma ascolta e rivela.
AZIENDA
[Angeloni MArBLE STUDIO]
Luca Angeloni si forma nello storico studio di famiglia Cavalier Contri Dino e Figli, specializzato nell’antica tecnica dell’intarsio su marmo.
Nel 2018 apre il proprio studio e oggi realizza progetti in tutto il mondo, tra cui la residenza Rong Zhaidi Prada a Shanghai e, in ambito locale, il Grand Hotel Principe di Piemonte.