White Carrara è… Jazz
La musica Jazz conquista il centro di Carrara.
2 serate di spettacoli itineranti e 2 serate al Palco della Musica
Nico Gori “Special” 4tet
Il quartetto esegue brani della tradizione jazzistica americana alternati a composizioni originali del leader Nico Gori. Tuttavia non mancano incursioni nel mondo sud americano con esecuzione di brani della tradizione brasiliana, dallo “choro” alla “bossa nova”. Il tutto condito da un sound molto ricercato e ben arrangiato del quartetto di cui sono caratteristiche principali l’energia e il grande interplay tra i musicisti che lo compongono.
Nico Gori: clarinet & sax
Raffaele Pallozzi: piano
Filippo Pedol: upright bass
Simone Brilli: drums
Nicki Nicolai & Stefano Di Battista Quartet
Nicky Nicolai, una delle più importanti voci del jazz, e il sassofonista Stefano Di Battista sono in concerto al Trianon Viviani con “Ma perché mi inviti a cena?”, un viaggio tra i maggiori successi della musica napoletana e internazionale.
Il titolo riprende quello dell’ultimo singolo della coppia d’arte e di vita, che ha visto la collaborazione del paroliere Pasquale Panella, già coautore di Lucio Battisti nel suo ultimo periodo di gusto elettronico.
Jazz Street Band Fantomatik Orchestra
Concerto itinerante
Il motore principale del progetto di Stefano Scalzi è la grande amicizia che lega tutti i componenti della band, oltre al piacere di suonare buona musica ricreando quel feeling particolare, come solo chi si conosce ormai da una vita riesce a fare.
La Fantomatik Orchestra è formata prevalentemente da musicisti dell’area toscana, che lavorano ormai da anni come turnisti in varie produzioni di musica leggera, jazz, teatrale; molti di loro hanno, inoltre, suonato con vari gruppi internazionali di musica latina, jazz, rock, pop e leggera.