DESIGNER
[Elena Salmistraro]
Vive e lavora a Milano. Si laurea al Politecnico di Milano e nel 2009 fonda il proprio studio, collabora come designer e illustratrice con molte aziende dell’industria creativa. L’attenzione al dettaglio, l’armonia delle forme e lo stile poetico caratterizzano le sue creazioni, commistione tra arte e design: la ricerca del linguaggio espressivo dell’oggetto, che può fascinare le persone evocando emozioni, è una priorità del suo lavoro. I suoi progetti sono stati selezionati per diverse mostre internazionali. Nel 2017 vince il premio “Salone del Mobile Milano Award” come “Miglior designer esordiente”. Dal 2107, il Ministero degli Affari Esteri, la nomina ambasciatrice del design italiano nel mondo. Nel 2018 viene nominata Ambasciatrice di Brera Design District.
AZIENDA
[IGF Marmi]
Il marmo di Carrara estratto dalle nostre cave viene trasportato direttamente in azienda per iniziare il suo processo di lavorazione. L’azienda offre al suo interno una serie di padiglioni con sezioni dedicate alle fasi di filiera. Ogni sezione vanta personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia per un risultato di alta qualità che soddisfa esigenze per ogni tipo di progetto su larga scala.
Il nostro controllo qualità segue scrupolosamente tutte le fasi di lavorazione, dall’estrazione dei blocchi grezzi da cava al riquadramento con monolama, segagione, lucidatura, fresatura fino all’imballo realizzato ad hoc per la spedizione.
Esportiamo quotidianamente il nostro marmo bianco di Carrara e consolidiamo collaborazioni con molte aziende leader in tutto il mondo.