DESIGNER
[Elena Salmistraro]
Vive e lavora a Milano. Si laurea al Politecnico di Milano e nel 2009 fonda il proprio studio, collabora come designer e illustratrice con molte aziende dell’industria creativa. L’attenzione al dettaglio, l’armonia delle forme e lo stile poetico caratterizzano le sue creazioni, commistione tra arte e design: la ricerca del linguaggio espressivo dell’oggetto, che può fascinare le persone evocando emozioni, è una priorità del suo lavoro. I suoi progetti sono stati selezionati per diverse mostre internazionali. Nel 2017 vince il premio “Salone del Mobile Milano Award” come “Miglior designer esordiente”. Dal 2107, il Ministero degli Affari Esteri, la nomina ambasciatrice del design italiano nel mondo. Nel 2018 viene nominata Ambasciatrice di Brera Design District.
PROGETTO
[Ephelio]
Ephelio rappresenta il volto di elefante in modo contemporaneo e astratto. I suoi volumi geometrici e puliti emergono dalla pietra con un senso di forza e delicatezza insieme.
L’elefante è un animale simbolo di saggezza, memoria e potenza, e qui il suo volto si trasforma in una figura verticale che ricorda i totem, quei pilastri antichi usati come segni di protezione e collegamento tra terra e cielo.
Ephelio si alza come un piccolo monumento, una presenza solida e calma che invita a fermarsi e a riflettere. È come un ponte tra il passato e il presente, tra la natura e la cultura, è capace di raccontare storie di forza, di cambiamento e rivoluzione. Non è solo un oggetto da vedere, ma un invito a sentire una forza tranquilla, che dura nel tempo.
AZIENDA
[IGF Marmi]
Il marmo di Carrara estratto dalle nostre cave viene trasportato direttamente in azienda per iniziare il suo processo di lavorazione. L’azienda offre al suo interno una serie di padiglioni con sezioni dedicate alle fasi di filiera. Ogni sezione vanta personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia per un risultato di alta qualità che soddisfa esigenze per ogni tipo di progetto su larga scala.
Il nostro controllo qualità segue scrupolosamente tutte le fasi di lavorazione, dall’estrazione dei blocchi grezzi da cava al riquadramento con monolama, segagione, lucidatura, fresatura fino all’imballo realizzato ad hoc per la spedizione.
Esportiamo quotidianamente il nostro marmo bianco di Carrara e consolidiamo collaborazioni con molte aziende leader in tutto il mondo.
[Paolo Costa]
La Paolo Costa & C. è un’azienda che opera nel rinomato comparto lapideo di Carrara e vanta un’esperienza di tre generazioni nel campo della lavorazione artistica di marmo ed affini. La lunga attività nel settore e la profonda conoscenza di tutte le tecniche di lavorazione, le consente oggi di affrontare qualsiasi tematica architettonico-decorativa, con la miglior aderenza agli stili classici. Nonostante l’avvento di tecniche lavorative sempre più avanzate, la Paolo Costa tutela le tradizioni ereditate, rinnovandole quotidianamente nelle fasi lavorative, con tecniche ormai quasi perdute.
Altamente specializzata nella creazione di complementi architettonici di grande valore artistico, l’azienda produce su commissione diverse tipologie di manufatto, dai complementi di arredo interno/esterno ai caminetti in stile; da capitelli, colonne, scale e balaustre all’arredamento sacro ed ogni altro manufatto derivante dalla lavorazione architettonico-ornamentale del lapideo.
Grazie alle moderne tecnologie di produzione e ad un workflow consolidato, l’azienda sopperisce sia a commesse di grande portata che ad ordini di dimensioni minori, eseguendo tutte le lavorazioni con la migliore cura che da sempre la contraddistingue.