DESIGNER

[Claudio Nardi]

Claudio Nardi, dopo aver frequentato l’Istituto d’arte di Porta Romana, si laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante gli anni universitari collabora con Carlo Scarpa, di cui diventa assistente per la realizzazione di un progetto a Firenze, città in cui fonda successivamente il suo studio. Per 5 anni svolge l’attività di professore universitario, insegnando allestimento, interior design e progettazione alla Facoltà di Architettura di Firenze. Dal 2019 è Accademico Ordinario del’antichissima e prestigiosa istituzione fiorentina Accademia delle Arti e del Disegno. Tiene regolarmente dei master presso il Dipartimento del Disegno Industriale. Frequenti sono inoltre le lectures sia in Italia che all’estero. Numerosi i riconoscimenti, i premi e le partecipazioni ai concorsi nazionali e internazionali.

 

PROGETTO

[PAGINE E MARMO]

Libri che si ergono o si adagiano tra abbracci di marmo.
Sottili piani di candido Carrara si incastrano, come in un tradizionale gioco di costruzioni, con piccoli blocchi sfaccettati in marmi policromi e variegati, come residui di altre lavorazioni e ora ridestinati.
Le forme che piani e blocchi compongono nel loro intrecciarsi sono insieme statiche e dinamiche, scandite da ritmi liberi, quasi danzanti.

AZIENDA

[???]